E' con immenso piacere che il Kimera Beach Apartment in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale e Turistica “ Arruska – Esperienze Garganiche ” presenta il progetto “Vieste Dentro” .

 

Lo scopo è la valorizzazione e la promozione di quelle che sono le ricchezze paesaggistiche e storiche del nostro territorio coniugandole con elementi della tradizione culinaria, storica ed artigianale che lo caratterizzano.

L’approccio è informale ed esperienziale, in linea con gli scopi generali dell’associazione quali lo sviluppo di un turismo responsabile fatto di autenticità e conoscenza. Attraverso un breve viaggio slow a contatto con le persone del posto, i suoi prodotti, la sua identità gli ospiti potranno addentrarsi nel cuore di Vieste, e portarlo per sempre con sé.

 

I percorsi sono due, tematici, in ognuno dei quali l’ospite potrà ascoltare, guardare, fare, assaggiare, a seconda dei casi, gratuitamente.

 

 

 

Arte delle Mani – Percorso di conoscenza dell’artigianato locale

Attraversando il centro storico ci soffermeremo sul lavoro di artigiani della tradizione Garganica ascoltando e osservando il loro lavoro e la storia che li accompagna.

 

I Sapori del Gargano – Passeggiata degustazione

Una passeggiata attraverso i prodotti must del Gargano: il Limoncello, i Dolci della Tradizione, la Pasta Fresca, i Formaggi, il Vino. Storia dei prodotti, dimostrazioni pratiche e degustazione itinerante.

 

Con questo piccolo progetto intendiamo cominciare il nostro cammino verso un’idea di Turismo che veda nella Sapienza e nella Condivisione il suo Valore più alto.

Crediamo che avere l’occasione di poter offrire ai vostri ospiti una piccola incursione nel cuore e nella storia del territorio dove soggiornano possa trasformarsi in ricchezza per tutte le figure coinvolte in questo meraviglioso e delicatissimo macchinario che è il Turismo dei nostri giorni:

sempre più attento alle esigenze dei suoi protagonisti, con il cuore rivolto all’autenticità e alla riscoperta delle Tradizioni.

Contiamo di poter cominciare questo importante viaggio insieme a Voi, perché il nostro Gargano si conquisti il posto che da sempre gli spetta : il Cuore di chi ha la fortuna di venire a visitarlo.

 

Grazie.